La crisi politica non ferma il lavoro delle forze dell’ordine italiane. Espulso il 55esimo estremista islamico del 2019.

Nonostante l’italia sia di nuovo alle prese con l’ennesima crisi politico-istituzionale, non si fermano le attività dell’intelligence a protezione dello Stato. Qualche giorno fa il Ministro degli Interni Matteo Salvini, ha firmato il decreto di espulsione per il 43enne cittadino kosovaro Muhamed Mekaca residente nei dintorni di Siena.  La città toscana e la sua provincia, sono da tempo diventati luogo privilegiato per gli estremisti islamici balcanici. Infatti molti di loro gravitano attorno al centro islamico di Monteroni d’Arbia (SI) denominato «Restelica», fondato dall’estremista Sead Bajraktar oggi imam di Restelica minuscolo villaggio che si trova fra le impervie montagne dell’Albania e della Macedonia. A Monteroni d’Arbia già nel 2012 fecero tappa imam estremisti come Husein Bilal Bosnic e Seih Idriz Bilibani. Poi nel tempo a visitare il centro, arrivarono “predicatori del male” come Mazllam Mazllami e Shefqet Krasniqui, che sono stati piu’ volte arrestati nei loro paesi per aver fatto deragliare con i loro sermoni incendiari, le esistenze di giovani mandati a combattere nel “Siraq”.

Per tornare alla 55esima espulsione del 2019 il Ministero degli Interni ha rilasciato al seguente dichiarazione:  È pericoloso per lo Stato, con questa motivazione il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha firmato un decreto di espulsione per un cittadino kosovaro 43enne, M.M., residente nel senese Esponente di un centro culturale islamico, l’uomo, sospettato di volersi unire al Jihad in Siria, è stato indagato per le sue posizioni estremiste e per i suoi legami con il locale Imam, collegato a sua volta ad estremisti già destinatari di espulsioni per motivi di sicurezza dello Stato.Il cittadino kosovaro espulso è stato trattenuto al CPR di Torino, e poi rimpatriato ieri dall’aeroporto di Milano Malpensa”. La 55esima espulsione del 2019 fa salire a 418 le espulsioni eseguite dal 2015. Nel 2018 gli espulsi per fondamentalismo islamico erano stati 126, 105 nel 2017, 66 nel 2016  e ancora 66 nel 2015.

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer